Sesto, un tesoro da scoprire
Piacevole relax in un ambiente rustico
Sesto è uno scrigno di storia e cultura. Chi desidera fare un viaggio nel passato può visitare alcuni musei, anche all’aperto, custodi di testimonianze e racconti della Prima Guerra Mondiale. Storia, ma non solo: i musei di Sesto spaziano dalla cultura all’arte. Non perdete una visita al Museo Rudolf Stolz (uno dei più importanti pittori dell’Alto Adige del XX secolo) o alla splendida mostra dei presepi di Sesto.
Sesto, un legame dalle radici profonde
Il Forte Monte di Mezzo
La fortificazione di Sesto è situata poco più in basso rispetto al nostro maso ed è stata costruita tra il 1884 e il 1889 dall’Imperatore Francesco Giuseppe. Sopravvissuta alla Prima Guerra Mondiale, è stata completamente restaurata nel 2017. Il museo offre visite guidate per mantenere vivo il ricordo di questo periodo così controverso ma affascinante.
Associazione storica Bellum Aquilarum
Durante la Prima Guerra Mondiale, la località di Sesto si trovava direttamente sulla linea del fronte. L’Associazione Bellum Aquilarum ha realizzato diversi musei in quest’area affinché tali tracce non vadano perdute.
Museo Rudolf Stolz
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’arte! Situato nel centro storico di Sesto, il museo ospita opere di Rudolf e Albert Stolz e organizza regolarmente mostre tematiche e individuali.
MMM 2024
Coming Soon
Il nuovo Messner Mountain Museum “MMM Roca” sorgerà presso la vecchia stazione a monte della funivia del Monte Elmo, completamente ristrutturata. Inutile dire che dal museo si godrà di una vista spettacolare sulle imponenti Dolomiti di Sesto. Raggiungibile a piedi dal maso in circa 1 ora (strada forestale).